In queste elezioni politiche ci saranno diverse liste inedite rispetto al solito da poter votare, come c'erano in verità anche nelle passate elezioni politiche del 2008, perciò ALMENO c'è la possibilità di cambiare interlocutore politico riguardo al tema che sta a cuore a ciascuno e che non viene adeguatamente discusso, e questo interlocutore politico diventa tale SOLO se viene votato.
Andrea Trivelli ha scritto:Peccato che esercitare questo mio diritto si traduce nella beffa di dover scegliere tra n, non conta se cento o soltanto due, fazioni che alla fine volgeranno la prue tutte immancabilmente nella stessa direzione, verso lo stesso disegno che ignora bellamente ciò che si suppone noi abbiamo più a cuore, ovvero la questione monetaria. Sono le fazioni che tengono in ostaggio il proscenio mediatico, quindi il 65% dei voti verosimilmente andrà a finire lì, il restante 30% sarà astensione, attiva o passiva che sia.
Il resto non conta, ma l'unica speranza è che la gente prenda conoscenza e coscienza e finalmente il sistema cambi.
Andrea Trivelli ha scritto:Ora, i temi che ho lambito in queste poche righe sono già tanti e cruciali ma mi trovo già d'accordo con la maggior parte delle cose dette nei vs. interventi, in particolare:In queste elezioni politiche ci saranno diverse liste inedite rispetto al solito da poter votare, come c'erano in verità anche nelle passate elezioni politiche del 2008, perciò ALMENO c'è la possibilità di cambiare interlocutore politico riguardo al tema che sta a cuore a ciascuno e che non viene adeguatamente discusso, e questo interlocutore politico diventa tale SOLO se viene votato.
Perciò voglio venire al nocciolo e chiedervi di citare apertamente, se ne siete a conoscenza, liste e/o candidati che appoggino la riforma dell'emissione monetaria per come viene trattata da Moneta Proprietà.
Andrea Trivelli ha scritto:Nel caso in cui uno di voi ricopra un qualsiasi ruolo in una di queste liste -a leggere il manifesto del movimento non lo si desume, ma non sarebbe neanche virtualmente impossibile-, in quel caso sarò lieto di approfondire la questione privatamente.
Non è che sia una beffa, anche perché c'è sempre la possibilità di creare una propria lista e di candidarsi direttamente, senza dover scegliere i prodotti sullo scaffale e delegare.
* Nessuno tratta il tema della riforma monetaria nei modi di Moneta@Proprietà.
Al massimo si fanno battute calate dall'alto, malamente rabberciate e che servono esclusivamente ad accalappiare l'elettorato che si "informa" su internet riguardo al tema new age anni '90 del (prendere fiato)
Come ho già scritto, io promuovo il voto per liste inedite ed esclusivamente per far eleggere interlocutori politici post-elettorali diversi dal solito.
Questa mia posizione si basa sulla statistica: è maggiormente probabile che il dibattito post-elettorale venga sostenuto da personalità nuove, non certo dai soliti tragici Andreotti che si riciclano da decenni/secoli/millenni e che pensano, dicono e fanno le stesse solite cose sbagliate e pluri-testate come tali fino allo sfinimento.
Andrea Trivelli ha scritto:Vito Zuccato ha scritto:Non è che sia una beffa, anche perché c'è sempre la possibilità di creare una propria lista e di candidarsi direttamente, senza dover scegliere i prodotti sullo scaffale e delegare.
In effetti non si tratta di una beffa...ma di una vera e propria CAGATA in quanto in un paese che si rispetti l'offerta politica dovrebbe quantomeno essere varia,
Andrea Trivelli ha scritto:proporre realmente dei programmi tra di loro "alternativi" e non soltanto le solite balle agghindate di rosso, nero o fucsia.
Andrea Trivelli ha scritto:Eviterei scenari poco realistici in cui 60 milioni di Italiani si candidano e votano ognuno per se stesso...non sto dicendo assolutamente che la delega sia un male in se, anzi delegare lo ritengo un gesto più nobile del fare da se poiché presuppone la fiducia;
Andrea Trivelli ha scritto:e comunque candidarsi e creare una propria lista è un percorso che non si improvvisa: per lo meno uno prima 1) studia e s'informa 2) diffonde la sua visione e verifica se c'è un seguito d'interesse 3) crea aggregazione tra le persone interessate 4) trovate tutte le persone che "servono" per partire...parte
Andrea Trivelli ha scritto:Vito Zuccato ha scritto:* Nessuno tratta il tema della riforma monetaria nei modi di Moneta@Proprietà.
Al massimo si fanno battute calate dall'alto, malamente rabberciate e che servono esclusivamente ad accalappiare l'elettorato che si "informa" su internet riguardo al tema new age anni '90 del (prendere fiato)
Ok, e in questi giorni state dando ampio e dettagliato risalto alla cricca dei Sovranari & Co...speravo solamente che dopo tanti "consigli per i non-acquisti" ci fosse anche qualcosa di meritevole da valutare. Di certo non ho capito chi sono i "partiti new age anni 90" (e se sono "anni 90", speriamo che nel frattempo non siano invecchiati male...)
Andrea Trivelli ha scritto:Vito Zuccato ha scritto:Come ho già scritto, io promuovo il voto per liste inedite ed esclusivamente per far eleggere interlocutori politici post-elettorali diversi dal solito.
Questa mia posizione si basa sulla statistica: è maggiormente probabile che il dibattito post-elettorale venga sostenuto da personalità nuove, non certo dai soliti tragici Andreotti che si riciclano da decenni/secoli/millenni e che pensano, dicono e fanno le stesse solite cose sbagliate e pluri-testate come tali fino allo sfinimento.
Il punto sul dibattito post-elettorale che citi è importantissimo, perché se viene meno quello -spero che su questo siamo d'accordo- allora cade tutto quello che ci siamo detti finora. D'altro canto il discorso non mi convince del tutto, perché si rischia di ricadere nel postulato del gRILLO-rENZISMO "intanto buttiamo via tutto , e poi si vedrà".
E' un voto di statistica come dici te, o di disperazione", o poco ce manca . Tanto vale votare M5S a questo punto: sono quelli che premono di più sul punto del dibattito post-elettorale e indiscutibilmente i candidati che propongono non sono nella schiera dei vecchi Andreotti. Peccato che sul fronte della questione monetaria ci sia poco e niente: Reddito di Cittadinanza (che hai detto è nelle corde anche di Monti e Berluschino, quindi figuriamoci) comunque subordinato alla disoccupazione (quindi siamo sempre nel recinto del bestiame) e SCEC, che in altre situazioni mi pare tu abbia definito una CAGATA Qualcuno ha avuto il coraggio di dirmi "Grillo non parla di Signoracce adesso, perchè LA GENTE NON E' PRONTA..."
Inoltre, visto che siamo nell'ambito delle speculazioni, ho una mia visione -non so condivisa da quanti- per cui il M5S (o un altro che lo seguirà, o una sua mutazione) sia comunque il vettore con cui si vuole arrivare ad un cambiamento attraverso il consenso più o meno "morbido" (diciamo meno traumatico della Grecia) e al test dell'abbattimento di una o più strutture esistenti che vanno per forza di cose ormai cestinate (vedi tutta la enfasi sul discorso dell'ecologia e della sostenibilità). Tanto vale votare M5S a questo punto (e due), e assecondare questa transizione che qualcosa di buono all'interno dovrebbe averlo, sempre nelle mie personalissime elucubrazioni.
Questo, ripeto, volendo TOTALMENTE lasciare da parte la questione monetaria e facendo finta di non vedere cosa NON ha fatto Pizzarotti a Parma:
http://www.parmaonline.info/notizie/2013/01/07/bilancio-2013-pizzarotti-non-possiamo-abbassare-le-tasse_25820#.USYIKr_eT1I
"NUN SE POFFA': TENGO LU DEBBITO!!!!"
cristian ha scritto:Per queste elezioni sono un po' confuso, non mi sono informato a dovere, percui vi voglio chiedere a chi avrà la bontà di leggermi e rispondermi, se in codeste elezioni ci sia qualche lista che possa, non dico portare avanti con fermezza un cambiamento radicale del sistema di emissione della moneta come sostenuto da monetaproprietà e da pochi altri, ma almeno che offra un 10% di possibilità di portare avanti, anche se in modo non del tutto adeguato, un discorso di cambiamento "monetario".
Nella mia zona ci sono come possibili candidati: - Magdi, la destra di Storace, FN e...basta direi.
In altre zone tipo il Lazio mi pare ci siano altri...tipo il PAS, rete dei cittadini, c'era SI ma ora penso non ci sia più, Per il bene comune c'è ancora? ... e poi altri non mi pare.
Grazie
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti