Dopo il micidiale e mirabolante libro di Geronzi (viewtopic.php?f=6&t=246),
ecco che arriva anche Bisignani con un altro sconvolgente libro: L'uomo che sussurra ai potenti.
Di lui, Gianni Letta disse che "è l'uomo più conosciuto, che io conosca". Dai politici, ai banchieri, dai servizi segreti al Vaticano, con quasi tutti gli uomini più potenti degli ultimi trent'anni Luigi Bisignani ha avuto rapporti. Dando consigli, soffiate, ordini, influendo su nomine e decisioni.
Dopo aver patteggiato la pena per l'inchiesta sulla P4, ad un anno e sette mesi, l'uomo d'affari più influente degli ultimi tempi si racconta in un libro-intervista: "L'Uomo che sussurra ai potenti", con Paolo Madron, edito da Chiarelettere. Dalla politica, alla Santa Sede, dal mondo dei media a quello dei magistrati, Bisignani dà la sua versione su molti passaggi importanti della storia recente italiana e racconta aneddoti su nomi importanti, da Geronzi a Bernabé, per i media da Ferruccio de Bortoli ad Eugenio Scalfari, tra gli altri. Il libro è stato presentato alla stampa da Paolo Madron, coautore e direttore di Lettera 43, e Lorenzo Fazio, di Chiarelettere.
http://www.radio24.ilsole24ore.com/noti ... 162023.php
Siccome ultimamente, a quanto pare, i "potenti" sono abbastanza inclini ad aprire i propri sipari, pubblicando libri che svelano le loro trame, mi sa che presto si aggiungeranno altri sonanti titoli editoriali a questo thread.
Compattando in poche parole quel che penso riguardo queste scelte: se hai perso il potere, svela il quanto basti per fare, ancora una volta, tremare qualcuno, in una danza lessicale pressoché auto-erotica.