Vito Zuccato ha scritto:Parlano di estremismo, e in parte hanno ragione, ma non ci sono peggiori estremisti dei cazzari.
Per fortuna che c'è Gianni Girotto, verrebbe da dire, l'unico a dare una risposta articolata e senza la nota arroganza non dovuta.
Per gli altri è sufficiente il solito cliché "Grillo ne ha parlato [male]".
Mi pare che anche Girotto ne spari delle belle riguardo il voto: non mi risulta che se uno si presenta al seggio e si rifiuta di ritirare le schede - e già questa è una interpretazione, a mio modo di vedere assolutamente discutibile, della legge 104- influisca in ALCUN MODO sulla percentuale calcolata per l'assegnazione del premio di maggioranza, rimarrebbe un gesto puramente ostruzionistico/dimostrativo.
Rimango dell'opinione che prima di potersi permettere il lusso di un solo vagito di protesta bisognerebbe impegnarsi DAVVERO nella vita pubblica e sociale, poi si può scegliere per esempio di associarvi l'astensionismo totale in quanto unico modo di respingere l'imposizione del diritto/dovere di obbedienza alla dementocrazia con delega assoluta.
Questi signori purtroppo sono, nella migliore delle ipotesi disinformati, oppure cialtroni sostenitori del "nuovismo positivista" (i.e. basta togliere le facce vecchie e sostituirle con altre nuove, che importa se i contenuti non ci sono, tutto migliorerà da se).